SIENA - SARTEANO appartamento in palazzo storico

Dettagli

Riferimento 32
Prezzo 320.000 €
Tipologia Appartamento
Contratto vendita
Comune Sarteano
Camere +3
Bagni 2
Mq 285

informazioni aggiuntive

  40 €
  
  
  
  

SARTEANO ... nel cuore della Val d'Orcia al confine con la Val di Chiana, questo borgo di antiche origini etrusche è l'ideale per chi ama la storia, l'arte, la cultura e le passeggiate naturalistiche.
A soli 6 km dall'uscita autostradale della A1 ci troviamo subito in una dimensione d'altri tempi.
La proprietà di cui vi parlo è situata all'ultimo piano di uno dei palazzi storici di Sarteano: Palazzo Goti.
Dal portone, lungo Corso Garibaldi, entriamo nell'atrio (le sue volte a crociera si ripetano fino all'ultimo piano) dove campeggia lo stemma della famiglia Goti, saliamo la scalinata che ci conduce all'appartamento con i suoi gradini consumati dal tempo e dalla storia e arriviamo al secondo piano ... la porta si apre ed entriamo.
Entriamo direttamente nella grande zona giorno dove il punto focale è rappresentato dal grande camino, pochi gradini ci conducono alla cucina, a due camere da letto e ad un bagno ... tutte le finestre affacciano sulla Via dei Goti.
... ancora qualche gradino e siamo nel grande studio con camino e soppalco ... dalle finestre si intravede la piazza principale.
Al piano superiore un'altra zona notte: due camere da letto con affaccio sulla piazza ed un bagno con lucernario.
Questa grande casa di mq 285 è per coloro che decidono di avere non solo una casa ma anche uno studio o un atelier dove lavorare ma è anche perfetta per chi sceglie di aprire le porte agli amici creando un B&B.
È quello che stavate cercando?! Chiamate 0755181218 - 3774697820